Comitato Territoriale

Bergamo

Blood Diamond in semifinale, vittoria per 4-3

Una buona occasione capita sui piedi di Vitale, ma è ottimo in uscita Roncelli nel bloccare la sfera. Il match nelle prime battute è equilibrato, con un leggero predominio da parte dei Blood Diamond che spingono un po’ di più degli avversari alla ricerca del gol del vantaggio, un gol che arriva all’8’ con un bel destro al volo a girare di Legrottaglie. Prova a rispondere il D.L.F. ma il Diamond è ben organizzato in difesa, e la giornata non si preannuncia facile per gli attaccanti avversari: al 13’ ci prova Punzo dalla lunga distanza, Savastano controlla la palla che esce di poco a lato. Due minuti dopo un sinistro di Vincenzi è deviato in corner dall’estremo difensore dei Blood Diamond, il D.L.F. inizia a fare più possesso palla e ad avere un leggero predominio, pur non riuscendo a sbloccarsi. La stessa azione si ripete due minuti dopo: ancora Vincenzi, questa volta di destro, ed ancora Savastano sugli scudi con un intervento da campione. In contropiede arriva invece il raddoppio dei Blood Diamond, ancora con Legrottaglie che parte dalla propria trequarti e con un colpo da biliardo infila l’incolpevole Roncelli per la seconda volta. Tre minuti dopo il D.L.F. riesce a ridurre le distanze con Punzo, abile e fortunato a vincere un rimpallo sulla trequarti e a battere imparabilmente Savastano. Si chiude quindi un primo tempo comunque equilibrato, che il D.L.F. è riuscito a rimettere in piedi nella seconda parte dopo un avvio difficoltoso.
La seconda frazione di gioco si apre con Legrottaglie ancora pericoloso nell’area del D.L.F., dall’altra parte sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fierro colpisce di testa un clamoroso palo, a Savastano battuto. Al 9’ il D.L.F. completa la rimonta ancora con l’ottimo Punzo, che sorprende l’estremo difensore dei Blood Diamond con un destro dalla lunga distanza. Immediata però la risposta del Blood con D’Agostino, che batte imparabilmente Roncelli con un destro che colpisce prima la traversa e poi termina la sua corsa in rete. Al 12’ un intervento di Roncelli su Legrottaglie viene sanzionato con un calcio di rigore, è Marculet che si incarica della trasformazione e segna spiazzando il portiere del D.L.F.. Sembra finita, ma il D.L.F. con una impennata d’orgoglio si butta generosamente in avanti e trova il terzo gol con Vincenzi proprio ad un minuto dalla fine. Vano l’assalto finale dei Ferrovieri, il Blood Diamond vola in semifinale per la felicità dei suoi giocatori che esplodono di gioia al triplice fischio finale.

Blood Diamond – D.L.F. Bergamo 4-3
Blood Diamond: Savastano, Poleni, Mainardi, Righi, Marculet, Legrottaglie, Vitale. A disp.: Manzoni, Nuvoli, Morana, Sbirziola, D’Agostino. All. Copia.
D.L.F. Bergamo: Roncelli, Calculli, Fierro, Vincenzi, Punzo, R.Saccà, Mari. A disp.: Petruzzelli, Liardo, L.Saccà, Bilotta. All. Sette.
Reti: 8’, 15’ Legrottaglie, 18’, 8’ st Punzo, 9’ st D’Agostino, 13’ st Marculet (R), 23’ st Vincenzi.

Uomo partita UISP: Legrottaglie (Blood Diamond).

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo